La tua Lingua Italiano
La tua Lingua

Formulazioni a base di due tipi di peptidi bio-tecnologici, ovvero piccole sequenze di amminoacidi dette anche messaggeri cellulari.


Un primo gruppo di peptidi stimola le cellule del derma a produrre specificamente quelle sostanze che con l’invecchiamento si riducono, ad esempio il collagene e l’elastina. Un secondo gruppo di peptidi invece simula l’effetto del botulino (senza i suoi effetti collaterali) creando un lieve rilassamento muscolare che riduce le rughe di espressione.

I messaggeri cellulari del primo gruppo, come ad esempio il Palmitoil Tripeptide-3, aumentando il numero di fibroblasti, la loro produzione di collagene e inibendo l’ulteriore degradazione enzimatica del collagene, sono considerati mezzi efficaci per rallentare il processo di invecchiamento della pelle. I peptidi invece che agiscono sui neurotrasmettitori, hanno effetti simili a quelli del botulino e attenuano la formazione di rughe e linee sottili che appaiono nel corso del tempo a causa della contrazione ripetitiva dei muscoli facciali.

Le formulazioni Biotecline sono concepite e preparate in modo tale da rendere i peptidi perfettamente biodisponibili per l’assorbimento cutaneo, in modo che possano assolvere al meglio e per lungo tempo la loro funzione di rigenerazione cutanea.

Contribuiscono poi all’effetto nutriente, idratante, antiage: gli omega-3 vegetali nell’olio di semi d’Inchi, gli estratti di alghe e l’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare (fino a 1 micron).

La microalga Dunaliella salina ha la peculiare caratteristica di resistere ad alti livelli di stress come alta pressione osmotica e alto grado di radiazione solare. Per questo può rifornire le riserve di energia nella pelle stressata e protegge la funzionalità mitocondriale.

Infine completano il quadro funzionale: galattomannani idratanti e con effetto tensore estratti dai semi di Carrubo e specifiche frazioni glicoproteiche (costituenti mitocondriali e citoplamatici appartenenti ai lieviti della specie Saccharomyces cerevisiae) che riattivano il rinnovamento tissutale grazie alla stimolazione della respirazione cellulare.

Un uso regolare di queste formulazioni bio-tecnologiche permetterà di raggiungere i 5 requisiti di una pelle magnifica: idratazione, levigatezza, compattezza, elasticità, e luminosità.

Per dare maggiore naturalità al cosmetico e renderlo dermoaffine oltre che funzionale, le formulazioni Dott.Romaldini Biotecline sono state studiate:

  • Senza Parabeni
  • Senza Coloranti sintetici
  • Senza EDTA
  • Senza Fragranze