La tua Lingua Italiano
La tua Lingua

Ingredienti naturali concentrati sono accuratamente scelti e combinati non solo per ripristinare l’equilibrio cutaneo ma anche per contrastare lo stress ossidativo cellulare e rallentare il processo di invecchiamento. Alcune delle sostanze impiegate sono il Resveratrolo, la Melatonina, la Vitamina C e il Picnogenolo.


Il resveratrolo è una sostanza prodotta da alcune piante, come la Vitis Vinifera, in risposta allo stress, infezioni o forte radiazione UV. Negli ultimi anni, il resveratrolo, è diventato oggetto di grande interesse per la sua potente azione antiossidante e le proprietà anti-invecchiamento. In uno studio recente, la forza antiossidante del resveratrolo all’1% è stata confrontata con quella dell’1% di idebenone. L’idebenone è un potente antiossidante farmaceutico. I risultati dello studio hanno rivelato che la capacità antiossidante è 17 volte maggiore rispetto all’idebenone. I vantaggi del resveratrolo includono la schermatura della pelle dai danni ambientali, ad esempio causati dagli UVB e UVA, miglioramento delle linee sottili e delle rughe. Questa sostanza infatti favorisce la proliferazione delle cellule sane, inibisce gli enzimi che danneggiano la matrice dermica e migliora la funzione dei fibroblasti, con una aumentata sintesi di collagene. Il collagene è una proteina strutturale essenziale per mantenere la pelle giovane e compatta. La quantità di collagene nella pelle tende a diminuire con l’età, un processo continuo che viene accelerato da una serie di fattori come la luce solare, il fumo, i radicali liberi, e l’infiammazione.

Che dire della melatonina? Gli scienziati hanno recentemente scoperto che la pelle presenta recettori della melatonina. Si ritiene infatti che bassi livelli di secrezione di tale molecola in questo sistema localizzato possono giocare un ruolo nello sviluppo e nel trattamento di diversi disturbi comuni della pelle, per esempio, eczema atopico e psoriasi. Applicata topicamente rafforza le capacità di riparazione, rinnovamento e rivitalizzazione cutanea. Inoltre, può conferire una forte protezione contro i raggi ultravioletti (UV) sopprimendo il danno ossidativo.

Riguardo alla vitamina C, i risultati degli studi clinici dimostrano che, quando applicata localmente migliora la sintesi di collagene e svolge la sua azione antiossidante che aiuta a ringiovanire la pelle invecchiata e fotodanneggiata. Inoltre questa vitamina, che non può essere autoprodotta nelle nostre cellule ma solo introdotta tramite la dieta o l’applicazione locale contribuisce a rendere più luminosa la superficie cutanea e a ridurre le iperpigmentazioni o macchie senili. In queste formulazioni la vitamina C viene resa stabile da un particolare processo di preparazione, per una massima azione antiage.

Infine, il picnogenolo è l’estratto della corteccia di pino marittimo francese che contiene procianidine, bioflavonoidi, e altre molecole che agiscono sinergicamente sui principali processi dell’invecchiamento come lo stress ossidativo, l’infiammazione, e la glicazione proteica.

All’origine di tutti i prodotti c’è una filosofia formulativa rigorosa, attenta a tutti i tipi di pelle, per dare maggiore naturalità al cosmetico e renderlo dermoaffine oltre che funzionale.

Le formulazioni Dott.Romaldini Naturline sono state studiate:

  • Senza Parabeni
  • Senza Coloranti sintetici
  • Senza Petrolati
  • Senza EDTA
  • Senza PEG