La tua Lingua Italiano
La tua Lingua

Essenze fruttate e floreali che risvegliano i sensi e rivelano un segreto di bellezza e d’intima sensualità. Lasciati coccolare dai profumi Luxdea che pervadono lo spirito e ti coinvolgono come in un appassionante abbraccio.


Le creazioni Luxdea si sono ispirate alla bellezza e alla purezza del mondo classico, in cui l'elevatezza morale si fondeva con il gusto, la raffinatezza, l'armonia. Nella cultura classica, ispirarsi alla natura è un metodo imprescindibile per la creazione artistica che deve necessariamente rispettare il concetto di kalòs kai agathòs, cioè di essere “bello e buono”. Ecco quindi che nascono i profumi Luxdea di altissima qualità e dall’ammaliante fascino estetico.

Natura, arte e bellezza sono i princìpi fondanti della classicità e quelli che hanno permesso la nascita di Luxdea. Dal dipinto botticelliano e dal mito di Venere, dea dell’amore nata da una conchiglia uscita dal mare, nasce l’idea di un flacone a forma di conchiglia, simbolo di fertilità e scrigno di segreti dal quale mescere l’essenza della vera bellezza sulla candida pelle di una dea senza tempo.

L’uomo diviene modello di esemplarità umana, bello nel corpo e nell’animo. Quindi per celebrare anche l’uomo, nella sua forza, grandezza e virtù, il Dott.Romaldini sceglie l’emblema della colonna greca. La colonna indica infatti la capacità dell’essere umano di ancorarsi ed ergersi sulla sua natura terrestre, per poi protendersi verso quella divina, perfetta. Con Luxdea la bellezza diventa mito grazie all’estrema accuratezza con cui sono realizzate le profumazioni. Tutti gli elementi del prodotto sono valorizzati divenendo metafora di bellezza.

Un contenitore artigianale per una fragranza speciale
I flaconi sono realizzati artigianalmente in vetro soffiato da maestri vetrai italiani. Caratteristica fondamentale di ogni ampolla è la sua unicità: ogni confezione, lavorata interamente a mano, presenta piccole particolarità. La tiratura è limitata.